Ieri sera, dopo aver letto un post su un social, ho visto il film “Dickens- L’uomo che inventò il Natale”.
Quello che mi ha colpito e che voglio condividere con voi (spero di non spoilerare troppo se non lo avete ancora visto) è la visione che lui ha avuto del racconto più famoso che abbia scritto, che è arrivata piano piano e ispirata da vicissitudini quotidiane. Di come abbia colto la MAGIA nella quotidianità. Di come i suoi filtri mentali, in quel momento settati sulla storia che stava scrivendo e che aveva deciso di autoprodurre, abbiano portato alla sua consapevolezza gli elementi di cui aveva bisogno per il suo racconto.
Il pensiero promotore, giudicato folle, che lo ispirava era talmente potente da sbloccare la sua creatività ed ha ossessionato i suoi giorni finchè il racconto è stato terminato. Considerato il miglior racconto di Natale di sempre.
Per Natale vi auguro questo: seguire il vostro Vero Me (c’è chi lo chiama Sè Superiore, Pensiero Ispirato, Universo, Energia… ) perchè la nostra Abbondanza, il motivo per cui siamo venuti al mondo, è lì a portata di mano. Anzi, di orecchio.
Sta a noi concederci di ascoltarlo, per quanto grande e folle possa sembrare, e permetterci di fare meraviglie.
Con Amore, Valeria
NB: fare particolare attenzione alle caratteristiche meravigliose dello Spirito del Natale Presente di Dickens. Spettacolare!! 🙂
Categorie: Blog
0 commenti