Come specialisti in Legge dell’Attrazione, ci sentiamo spesso chiedere come mai non si riesce a vedere realizzati i propri desideri. Ci sono persone, invece, a cui riesce con estrema facilità.

Come mai succede tutto questo?

Le motivazioni sono molteplici…le principali sono dettate dall’inconscio (condizionamenti, paure, memorie energetiche, obblighi) e, soprattutto, legate alla provenienza dei nostri desideri.

La distinzione importante, infatti, è tra i desideri che arrivano dalla mente e desideri che arrivano dalla connessione al cammino della nostra Anima.

I desideri che arrivano dalla mente sono quelli che sono indotti dai condizionamenti familiari e sociali, dall’identificazione con uno status symbol, e più semplicemente dal desiderare di appartenere ad una determinata categoria di persone.

Possono arrivare, di fatto, da un Ego sbilanciato o da una ferita interiore.

Un esempio? Soldi, una casa nuova , una macchina nuova, un/a nuovo/a compagno/a, oggetti e giocattoli, un lavoro migliore, telefono nuovo, etc etc voluti come fine  a se stessi.

Sono, semplificando, desideri che rimangono più in superficie.

I desideri dell’Anima hanno una spinta interiore differente: li senti da dentro, che nascono come una bollicina di acqua sul fondo della pentola, e risalgono in superficie espandendosi a tutto il corpo. Sono quelli che ti spingono all’azione e faresti- e fai- di tutto per vederli realizzati.

Hanno una vibrazione tale che, quando inizi ad agire, tutto l’Universo cospira per aiutarti a realizzarli.

Da un lato c’è la tua azione, e dall’altro, energeticamente, la tua emozione sarà così forte da permettere l’attrazione di situazioni che consentono la loro realizzazione.

A differenza dei primi, ARRIVANO DA UNA CONNESSIONE PROFONDA CON IL QUADRO COMPLETO DELLA NOSTRA ANIMA.

Non è tanto l’oggetto in sè ma l’EMOZIONE che lo ispira, a fare la differenza. La motivazione profonda che sta dietro al desiderio.

Un esempio: un nuovo smartphone può servirmi per giocare o navigare più velocemente e in modo più performante per farmi sentire potente/importante/meraviglioso/accettato (desiderio della mente), e le prestazioni dello stesso smartphone possono consentirmi di lavorare in modo maggiormente performante e semplificare la mia mission spirituale (desiderio dell’Anima).

Un altro esempio? Vorresti un nuovo lavoro, per essere economicamente più libero. In realtà, però, magari in questo momento vorresti che la libertà finanziaria arrivasse da sola e non a seguito di un lavoro, perchè sei stanco, stufo e hai voglia di riposare. E un  nuovo lavoro richeide un impegno mentale che tu, inconsapevolemnte, non sei pronto ad affrontare. Risultato? Nessun nuovo lavoro, perchè tra mente e anima vince la seconda.

Quando non riesci a realizzare il tuo desiderio, quindi, chiediti  per quale motivo vuoi che si realizzi. VERIFICA L’EMOZIONE SOTTESA. E se non c’è emozione è un desiderio della mente. E, poi, acquisisci la consapevolezza necessaria per manifestare cosa desideri realmente e far aderire i tuoi desideri al tuo cammino spirituale. E vedrai che si realizzeranno come per magia!

Con amore,

Valeria

 


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *