Valeria Cammarata

Non so se è nata la passione per l’ambiente o per l’olistica. Mi sono infatti interessata sia di ecologia sia di fenomeni che vanno al di là della comprensione sin dall’adolescenza, spaziando dai casi di premorte e viaggi astrali alle campagne ambientaliste e studio del disinquinamento.

Dopo gli studi in ambito chimico e specializzazioni successive in tecniche ambientali ho iniziato a lavorare in ambito ambientale… e nel frattempo continuavamo i miei interessi, che poco alla volta sono diventate la mia attività.

Energie sottili, cristalloterapia, reiki, massaggio PMR, massaggio ayurvedico, Crystal Layout (regressioni alle esistenze passate), massaggio tantrico, Thetahealing (sono anche stata l’assistente di uno dei miei insegnanti).

L’immobilità non è una mia caratteristica, così, mentre mi dedicavo anche allo studio della danza orientale diventando insegnante, ho svolto diverse attività, sempre in campo ambientale. Da tecnico di laboratorio sono passata ad effettuare controlli ambientali tecnici nelle aziende, fino ad occuparmi delle Relazioni con il Pubblico di un grande Ente sempre in ambito ambientale. Sono infatti convinta che il benessere del pianeta passi attraverso il benessere delle persone, e tutta la mia attenzione ed attività in questo momento sono orientate a questo.

L’esperienza che ha dato una svolta importante al mio modo di vedere quanto mi circonda è stato il periodo in cui operavo presso la Sezione Specialistica Reati Ambientali della Procura della Repubblica: la varietà di situazioni che si presentavano, rispetto al piccolo limitato mondo professionale al quale ero abituata, nonché la grande esperienza fatta inoltre a contatto con svariate tipologie di persone mi hanno permesso di andare oltre  limiti e schemi mentali e affinare stili comunicativi sviluppando le modalità che ancor oggi mi caratterizzano.  

Nel 2017 ho aperto uno studio olistico, che è diventato un centro nel 2019, che è passato ad avere una sede esclusivamente virtuale nel 2022.

Attualmente mi occupo delle persone. Sia attraverso il “lavoro del mattino” curando le relazioni con il pubblico sia, soprattutto, come professionista nell’aiutare le persone ad essere la migliore versione di sè stessi e raggiungere i propri obiettivi.

Grazie ai 30 anni di tecniche energetiche ed olistiche varie, infatti, le mie capacità sottili si sono espanse sempre maggiormente permettendomi di effettuare canalizzazioni varie (in prevalenza angeliche)  oltre a pulizie energetiche, riequilibri e soprattutto codificare VirtualMind® , tecnica eccezionale che è prepotentemente entrata nella mia vita di operatrice e formatrice e che adoro utilizzare e diffondere!

Le diverse competenze, inoltre, hanno trovato la perfetta sintesi (altrimenti che chimico sarei?!?) nei corsi di comunicazione consapevole e nei progetti legati al benessere aziendale.

Una persona una volta disse “Valeria fa tante cose. E le fa tutte bene”. Ecco, quello che è certo è che ci metto il cuore!