Quando sei in meditazione o stai seguendo corsi di crescita personale o vivi momenti di connessione con le energie universali tutto sembra semplice.
Ma poi – ahimè- torni  alla vita di tutti i giorni. Figli, famiglia, auto, lavoro… e la tua centratura salta, e con essa tutti i tuoi buoni propositi.
Come puoi fare per riportare nella realtà di tutti i giorni i benefici di una connessione con le energie universali?

– Inizia la giornata con un momento di meditazione. Che siano meditazioni guidate o semplicemente pochi minuti di rilassamento, l’importante è prenderti uno spazio-cuscinetto prima di immergerti nel tran tran quotidiano.

– Respira. Nei momenti di stress e tensione, riporta la tua attenzione sul respiro. L’aria entra, scende nei polmoni, esce. Segui il percorso dell’aria. Questo ti aiuterà a spostare l’attenzione dai tuoi problemi a qualcos’altro… e l’effetto relax è assicurato!

– Chiediti se ne vale la pena. Ogni volta che sei in apprensione, o che provi rabbia, che sei preoccupato, pensa ad immaginarti tra un anno quando ricorderai questi momenti. Sono così importanti da ricordartene ancora? O probabilmente ti farai una risata al pensiero di quanto ti aveva preoccupato questa circostanza? Ricordati che la preoccupazione è pre-occuparsi, ovverso occuparsi in anticipo di qualcosa che probabilmente non si avvererà mai. Ha davvero senso impiegare tempo ed energie in qualcosa che probabilmente non si verificherà mai?

– Evita di rimuginare sui pensieri molesti e negativi. Hai presente i criceti sulla ruota? Nella tua testa probabilmente i pensieri fanno la stessa cosa. Diventa addestratore di criceti!

– Evita di prenderti sul serio. Davvero. Fatti una risata. Adotta la filosofia “Esticazzi”. E’ successo questa cosa? Puoi farci qualcosa? Bene. Allora falla. Non puoi farci niente? Pace. Puoi fare qualcosa, in realtà… accettarla. Non puoi cambiare la situazione, ma puoi cambiare il tuo atteggiamento in merito.

– SORRIDI. Sempre! Anche quando le cose non vanno come vorresti…il tuo sorriso è un’arma straordinaria, che illumina te stesso e le persone che hai intorno. Se sorridi, il cervello pensa che tu sia felice e inizierà a produrre dopamina, e tu ti sentirai ancora meglio.

E soprattutto…ricorda sempre che sei UNICO e permettiti di mostrare la mondo la tua meraviglia!

Con amore,

Valeria


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *