Sei mai stato in una discarica? Probabilmente no. Ci andresti? Probabilmente no, a meno che non faccia parte del tuo lavoro. È un’esperienza interessante, comunque. Perché non ci andresti? Perché ( e te lo dico perché mi è capitato di andarci per lavoro, e più volte) PER QUANTO TU FACCIA E’ IMPOSSIBILE EVITARE DI SPORCARSI O DI PUZZARE. È fisiologico. Come quando stai per ore sotto la pioggia. Per quanto stai attento, un po’ ti bagnerai sempre.
Quotidianamente, stai deliberatamente in mezzo ad una discarica emozionale. Mass media, telegiornali, lamentele dei vicini, gossip dei colleghi, portare attenzione a tutto quello che non funziona nella tua vita… Sono tutte vibrazioni basse, che “inquinano” il tuo naturale stato di benessere. L’effetto è lo stesso di una passeggiata in discarica. Ma gli inquinanti sono più subdoli. Sono inquietanti energetici. Solo perché non sono fisici non significa che siano meno pericolosi. Anzi. Proprio perché invisibili riescono a bypassaree nostre naturali barriere protetttive.
Come difendersi? Ovviamente, incrementando le difese. Alzare le vibrazioni è di certo un sistema eccezionale per evitare di “sporcarsi”. È come avere una pellicola “bassorepellente” che evita alle scorie emotive proprie e altrui di attaccarsi.
Ma, soprattutto, la strategia migliore è quella di STARCI ALLA LARGA. Così come preferisci una passeggiata in mezzo ad un bosco o ad un campo, puoi scegliere di evitare ambienti, sia fisici che virtuali (ricorda: per il cervello non esiste differenza tra virtuale e reale), inquinati energeticamente. Intendo dire colleghi, conoscenti, amicizie, social, siti web, locali, con una caratteristica comune :l’attenzione costante a lamentele, gossip, situazioni che non vanno cone si vorrebbero, fino a storie di violenze.
Sappi che hai un potere di SCELTA incredibile. E che spesso puoi scegliere di evitare certi ambiti.
E se non puoi farlo, pulisciti energeticamente ogni volta che puoi e, soprattutto, eleva le tue frequenze focalizzando l’attenzione su quanto hai di bello intorno a te. Abituati a cercare la bellezza, le occasioni di gioia e di gratitudine, apri gli occhi alla magia e allo stupore di quanto ti circonda, EVITANDO DI DARE TUTTO PER SCONTATO.
Hai la possibilità di SCEGLIERE, SEMPRE. Inizia a farci caso…
Con amore, Valeria


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *