Prendo come spunto un podcast che stavo ascoltando stamattina, di un noto formatore in ambito di marketing e libertà finanziaria.

I suoi metodi sono volutamente diretti e poco empatici ma certamente di grande impatto … e centrano l’obiettivo, quello di scuotere e fare riflettere. Dice che le persone gli fanno domande stupide a cui possono rispondere da sole se non si facessero …. mentali. Non sei a scuola, dice, in cui va bene fare domande tipo “perché…perché…perché….”

Le domande che spesso si sentono, soprattutto in gruppi che trattano la legge dell’attrazione, sono “come faccio a fare questo, a fare quello, ad attrarre quell’altro….” . e la risposta, semplicemente, è la stessa: quasi certamente LO SAI GIA’. E se non lo sai è, semplicemente, perché non SEI ancora la persona che può attrarre/meritare/ottenere/guadagnare quella cosa. Semplice, facile, elementare.

La domanda quindi corretta potrebbe essere: “Come faccio ad ESSERE la persona che puo’ attrarre/ meritare/guadagnare questa cosa?”

La risposta è: CRESCI. Togli le sovrastrutture, lavora sulle tue paure, cambia mentalità, segui corsi di crescita personale e corsi specifici per acquisire le competenze che ti servono per  essere la persona che vuoi essere.  Investi in un coach o un operatore olistico che possa aiutarti ad essere quella persona.

Riprogramma il tuo subconscio e cambia le tue abitudini. Vai oltre la tua zona di comfort.

Le cose che desideri (amore, libertà finanziaria, spiritualità, tempo libero, relazioni, buona salute…) sono la CONSEGUENZA  del tuo stato interiore e non la “condicio sine qua non”  (condizione indispensabile) senza la quale non potrai raggiungere il tuo obiettivo o essere felice.

Forse pensi di non averne bisogno, che sei perfettamente autosufficiente e che ce la fai da solo/a.

Guardati. Hai quello che vuoi? Sei chi vuoi essere? Non ce l’hai fatta finora da solo/a, cosa ti fa pensare che ce la puoi fare adesso?

Semplicemente, stai bene nella tua zona di comfort e non è vero che vuoi davvero quella cosa. Ti stai raccontando storie. Le famose …. mentali.

Ti ho scosso con le provocazioni? Fantastico, tutto quello che viene a galla è pronto per essere rimosso!

Dai che sei sulla buona strada… e se ti serve un aiuto non esitare a chiamarmi!!!

Buona crescita!!

Con amore,

Valeria


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *