Un anno nuovo inizia, e con esso la nostra voglia di rinascita! È naturale avere voglia di approfittare di ogni inizio per “dare una svolta” alla nostra vita e “rimetterci in carreggiata”.
La voglia di dare una svolta epocale alla nostra vita ci porta a pensare a cambiamenti importanti tipo perdere 5 kg, fare attività fisica, mangiare in modo più sano, cambiare lavoro, allontanare le persone tossiche dalla nostra vita.
Ottimi propositi dal punto di vista razionale! Alla nostra mente inconscia però i cambiamenti piacciono poco perché li vede cone PERICOLOSI e cerca di mettere in atto ogni strategia per contrastarli. Ed è per questo che molte diete falliscono a breve termine e gli agognati cambiamenti non avvengono. La nostra zona di confort è davvero grande e.. confortevole 😇 e la volontà deve essere davvero enorme per portare avanti le decisioni prese.
Come fare allora? Ecco qualche piccolo suggerimento per fare in modo che sia l’inizio reale di un cambiamento duraturo.
– comincia a cambiare piccole e innocue abitudini. Tipo cambiare il posto a tavola o evitare di guardare il telefono per mezz’ora. In questo modo la mente recepisce il cambiamento come non pericoloso e sarà più propensa ad accettarlo.
– inserisci una piccola nuova abitudine alla volta. Una semplice che riesci a mantenere senza grosse difficoltà. Tipo alzarsi 10 minuti prima del solito per fare meditazione o yoga. Poi piano piano puoi incrementare il tempo. Se ti sei sempre alzato alle 7,alzarti alle 6 per fare attività fisica può essere difficoltoso. Un piccolo passo alla volta!
– ripeto : UNA abitudine alla volta. Se fino a ieri sei stato un fan dei fast food e foodporn e l’unica attività fisica era aprire e chiudere la porta sel frigo, se improvvisamente ti metti a correre e mangiare verdura e vellutate il tuo cervello va in allarme totale e cerca di ripristinare l’equilibrio preesistente. Prima inizi inserendo l’attività fisica, ad esempio, e poi piano piano passi al cibo.
– cerca di capire cosa ti manca per raggiungere il tuo obiettivo e fai in modo di ottenerla. Ad esempio, se hai una bassa autostima sarà difficile che tu riesca a cambiare lavoro. Se ti guardi e non ti piaci, difficilmente riuscirai a mantenere la motivazione necessaria per raggiungere i tuoi obiettivi. Lavorare su di te è la strategia migliore che tu possa fare per raggiungere i tuoi obiettivi. Sii sincero /sincera con te stesso /a!
Ecco dei semplici ed efficaci strumenti che possono aiutarti https://marcofincato.com/renew/
– valuta di consultare un esperto. Investire in un nutrizionista o un personal trainer può essere un inizio di un cambiamento duraturo. Un life coach o un operatore olistico posso o aiutarti a focalizzarti sui tuoi obiettivi e, soprattutto, superare i blocchi che finora ti hanno impedito di ottenerli.
Il tuo futuro è nelle tue mani.. Hai il potere di sbloccare la tua vita e raggiungere i tuoi obiettivi!!
Luminoso anno nuovo a te!
0 commenti